Irriconoscibili

Famosi a livello mondiale, ancor prima di diventare teenager, grazie a serie tv e pellicole di successo, oggi di alcuni se ne sono perse le tracce: sono gli ex bambini prodigio di Hollywood. Hanno avuto carriere promettenti e molte di queste oramai ex giovanissime star si rivedono ancora in vecchi film in televisione, durante le feste comandate. Oggi, molti sono quasi irriconoscibili. Ecco la lista di chi è riuscito a diventare una celebrità a tutti gli effetti e chi è entrato a far parte di quella categoria annoverata come «good kids gone bad».

Mary-Kate e Ashley Olsen

Divenute famose al grande pubblico all’età di 9 mesi grazie alla serie tv «Gli amici di papà», Ashley e Mary-Kate Olsen a 18 anni scompaiono dalle scene cinematografiche per dedicarsi alla carriera da fashion designer. La loro luminosa carriera da stiliste nel 2013 le ha fatto vincere anche il premio di migliori disegnatrici di capi femminili ai «Council of Fashion Designers of America». Mary-Kate è sposata dal 2015 con Olivier Sakozy, mentre Ashley ha da poco concluso la sua storia con il finanziere Richard Sachs.

Lindsay Lohan

Grazie alla pellicola «Genitori in trappola», la Lohan a 12 anni ha conosciuto le luci della ribalta. Dopo una serie di fortunati film come «Quel pazzo venerdì» e «Mean Girls», Lindsay nel 2004 è diventata la nuova musa dei teenager, ma a causa dei suoi problemi con la legge, in poco tempo, si è trasformata da adolescente acqua e sapone in regina degli scandali. Oggi dopo aver tentato innumerevoli volte di tornare sul grande schermo, l’ex diva sembra che viva a Dubai per ritrovare la serenità interiore. Almeno sui social così dice.

Macaulay Culkin

A soli 10 anni grazie al film «Mamma ho perso l’aereo» diviene il bambino più ricco di Hollywood e a 14 anni aveva già un conto di banca che superava i 23,5 milioni di dollari. Dal 1994 per Macaulay Culkin, però, è iniziato il declino anche a causa dei burrascosi rapporti tra i due genitori. Oggi, dopo aver combattuto con problemi di alcol e droghe, l’attore ha cercato di ritornare alla ribalta come cantante, ma con scarso successo. Dal 2017 invece è legato dalla ex stellina Disney Brenda Song.

Hilary Duff

Anche la storica rivale di Lindsay Lohan, Hilary Duff, grazie alla Disney e alla serie tv «Lizzie McGuire» è diventata famosa all’età di 14 anni. Dopo però i primi anni d’oro, la star, non si è mai riuscita a liberare del tutto del personaggio che l’ha resa nota nei primi anni del 2000. Oggi, dopo un breve e fortunato periodo da cantante, l’attrice è tornata alla ribalta con la serie tv «Younger» che le ha ridato la popolarità di un tempo.

Jake Lloyd

Il suolo di Anakin Skywalker in «Star Wars: Episodio I» lo ha reso famoso a 10 anni in tutto il mondo. A causa del successo mediatico che lo ha fatto essere molte volte un bersaglio del bullismo scolastico, l’attore, ha abbandonato la recitazione per poi laurearsi al Columbia College Chicago. Nel 2015 la madre ha dichiarato che il figlio soffriva di schizofrenia e dal 2016 è rinchiuso in una struttura psichiatrica.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here